Nasce la Fondazione Ly Company Agua y Vida: aiutaci e sii parte del cambiamento

Il 15 giugno abbiamo presentato la nostra fondazione aziendale: la Fondazione Ly Company Agua y Vida, che nasce con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone più svantaggiate, soprattutto dei minori, nonché di tutelare e prendersi cura dell’ambiente.

Un evento di solidarietà a cui hanno partecipato autorità, imprenditori e amici grazie ai quali siamo riusciti a dare impulso ai nostri primi progetti: raccolta fondi finanziari, nuovi membri e volontari, sostegno… Il lancio della nostra organizzazione e, allo stesso tempo volta, il nostro primo evento di beneficenza è stato un completo successo.

Progetti in corso

Sono molti i ragazzi e le ragazze di Malaga che, sotto la supervisione della Junta de Andalucía, risiedono nei centri di protezione dell’infanzia in attesa di una famiglia. Il nostro primo progetto locale doveva concentrarsi su di loro con l’aiuto della nostra madrina, la delegata per l’Inclusione Sociale, i Giovani, le Famiglie e l’Uguaglianza della Junta de Andalucía, Ruth Sarabia. Per questo motivo abbiamo lanciato una campagna di ricerca di famiglie affidatarie per rispondere agli oltre 300 minori che si trovano in questa situazione nella nostra provincia.

Hai maggiori informazioni su questo progetto sul nostro canale YouTube

Nella Repubblica Dominicana, dove abbiamo realizzato un impianto di confezionamento della Ly Company, stiamo lavorando alla costruzione di un centro diurno che poi diventerà un orfanotrofio. In questa prima fase forniremo istruzione, sostegno, cibo e assistenza sanitaria di base ai minori provenienti da famiglie senza risorse o in situazioni vulnerabili nel comune di Guayacanes.

Durante l’evento abbiamo annunciato i progetti per questo centro. In questo senso, abbiamo ottenuto attrezzature sanitarie per questo centro educativo da cui promuoveremo l’eradicazione del lavoro minorile e la cura e la prevenzione degli abusi sulle ragazze.

Durante il nostro gala, svoltosi all’Uppery Club di Gualdamar, siamo riusciti a raccogliere un totale di 2.000 euro con la vendita di borse di beneficenza; Abbiamo ricevuto donazioni da Tetra Pak, Smurfit e Cifal per un valore di 14.000 euro; Prolongo, Frutas Gallego e Narbona Solís hanno collaborato all’evento apportando i loro prodotti; e Iuris Cátedra sarà responsabile della nostra gestione amministrativa e fiscale.

Inoltre non smettiamo di ricevere richieste di volontariato presso la Fondazione; abbiamo più di 50 nuovi membri; Circa 20 famiglie ci hanno contattato interessate a diventare famiglie ospitanti…

Apprezziamo molto tutti coloro che hanno contribuito con il loro granello di sabbia e incoraggiamo le aziende, i centri educativi e gli individui a collaborare in ogni modo possibile, sia a livello finanziario; essere la voce della Fondazione condividendo i nostri contenuti o promuovendo ciò che facciamo; o addirittura fornire i propri servizi. Qualsiasi idea è benvenuta.

Qui potete vedere tutte le foto dell’evento

La nostra missione

Sebbene da quando la nostra azienda è nata nel 2015 come startup abbiamo sostenuto vari progetti sociali e donato più del 20% dei nostri profitti, abbiamo sentito il bisogno di creare una nostra Fondazione da cui poter dare vita ai nostri progetti. Così è nata la Fondazione Ly Company Agua y Vida. Puoi conoscerci meglio in questo video

Aiutaci, aiuta te stesso e sii parte del cambiamento!