Puedes donar con Bizum usando el código 08005

Cosa facciamo?

Prendi parte ai nostri progetti dedicati alla sfera sociale e all'ambiente.

Progetti Sociali

Il nostro impegno è vivere attivamente le comunità promuovendo progetti sociali innovativi ed inclusivi per un cambiamento positivo e duraturo.

Pianeta e Sostenibilità

Oggi più che mai il pianeta ha bisogno di un cambiamento; la Fondazione Ly Company nasce anche per essere parte del cambiamento, sensibilizzare la comunità e promuovere
buoni abitudini.

La cura dell’ambiente è parte integrante della nostra Fondazione, così come del Ly Company Group. La sostenibilità e l’impegno per l’ambiente che ci circonda fanno parte dei nostri pilastri.

Fundación Ly Company. Logo

Progetti sociali realizzati

Alcuni dei progetti che sono stati sviluppati, prima della creazione della Fondazione; grazie a Ly Company Group, che ha lavorato e acquisito esperienza nello sviluppo nazionale e internazionale.

Centro de día en Guayacanes

Centro de día Guayacanes

In Republica Dominicana, dove sorge un impianto di produzione di Ly Company, stiamo lavorando alla costruzione di un centro diurno e orfanotrofio destinato ai bambini e ragazzi della comunità di Guayacanes. In questa prima fase provvederemo all’educazione, al sostegno e all’assistenza di base dei minori di famiglie indigenti o in situazioni vulnerabili del territorio.

Supporto alla scuola Dada Logica Faenza post alluvione 2-3 e 16 maggio 2023

La scuola Pirazzini di Faenza ha subito danni durante l’alluvione del maggio 2023. Noi di Aqualy eravamo presenti durante la l’emergenza fornendo acqua per tutti i volontari, attraverso donazioni dedicate alla scuola e, non ultimo, alcuni di noi hanno materialmente aiutato il personale a ripulire dal fango. Sabato eravamo molto felici di presenziare alla riapertura della scuola che dal 2023 diventa Dada Logica.

consulta del volontariato

Consulta del volontariato e delle associazioni della Romagna Faentina

La consulta del volontariato si propone come polo aggregante delle organizzazioni di volontariato, per accentuare il suo ruolo di promozione e di coordinamento delle azioni di volontariato. L’associazione amplifica la risonanza locale attraverso un piano di marketing e comunicazione attraverso la realizzazione di progetti quali il Mercatino dei ragazzi, il Premio Mariposa, la Festa del Volontariato, la Festa di San Rocco e il Pranzo di Natale Solidale.

associazione-grd-faenza

Gruppo disabilità Faenza APS

Associazione di promozione sociale per tutelare i diritti delle persone con disabilità intellettive e disturbo psichico e migliorare la loro qualità della vita. Il Gruppo disabilità Faenza promuove azioni di inclusione in molti settori di vita quotidiana facilitando la collaborazione con le istituzioni, sensibilizzando la cittadinanza sui diritti delle persone con disabilità intellettiva.

Pozos Sin Fronteras. Logo

Pozos Sin Fronteras

Inoltre, abbiamo realizzato altri progetti con Pozos sin Fronteras, con cui abbiamo collaborato. ONG dedicata a fornire acqua alle persone e alle comunità locali affinché diventi uno strumento per uscire dalla povertà.

Alcuni dei progetti ai quali abbiamo già collaborato sono:

Proyectos AACID 2018: Togo y Burkina Faso

• Completamento dei sistemi d’irrigazione e sviluppo di cooperative di donne per garantire la sovranità alimentare delle comunità rurali di Goubi (Togo).
  • Rafforzamento della sovranità alimentare delle comunità rurali di Peni attraverso l’implementazione di sistemi idrici, igienico-sanitari e lo sviluppo di cooperative agricole guidate da donne (Burkina Faso).

Dove operiamo

Grazie alla tua collaborazione possiamo realizzare moltissimi progetti.

Mapa del mundo con las zonas de colaboración

Hogar La Merced (República Dominicana)

Navidades Solidarias

Sistemas de riego y cooperativas agropecuarias de mujeres en Goubi (Togo)